Venezia, 9 Aprile 2021

Onorevoli Senatori,

eletti dai cittadini della Regione Veneto, rappresentanti delle forze politiche a sostegno del Governo Draghi e componenti la commissione Giustizia del Senato presieduta dall’On. Sen. Andrea Ostellari:

Il Popolo della Famiglia della regione Veneto


Vi rivolge l’appello a mantenere ben ferma l’opposizione al ddl proposto dall’On. Zan in materia di “omotransfobia”.

Questo progetto è superfluo e soprattutto presuntuoso: ha la pretesa di ridefinire per legge la natura umana con l’evidente intenzione di perseguire come discriminatorie quelle che, di fatto, sono concezioni differenti e arbitrarie di quest’ultima da parte di pochi soggetti.

Se approvato, questo disegno di legge non consentirà più e trasformerà in reato la libera espressione di pensieri e convinzioni profondamente radicati nella coscienza di moltissimi cittadini, come invece democraticamente previsto dall’art. 21 della nostra Costituzione.

Il ddl Zan è liberticida e va immediatamente ritirato.

Per quanto sopra esposto, Vi chiediamo un fermo atto politico non limitato al solo votare contro, ma che palesi esplicitamente la Vostra opposizione di fronte alla coalizione di maggioranza, prevedendo anche l’estrema possibilità di rompere il patto a sostegno del Governo Draghi con l’apertura di una crisi.

Con l’augurio che il nostro appello possa essere fonte di attenta riflessione e favorevolmente accolto, porgiamo distinti saluti.

   Massimiliano ZANNINI

                                                      Coordinatore regionale Veneto de Il Popolo della Famiglia

                Consigliere Municipalità di Mestre Carpenedo gruppo Luigi Brugnaro sindaco   

                                                     (Cell. 335-6023298 E-mail: veneto@ilpopolodellafamiglia.it)

Loading